🇮🇹 "La Luna Blu"

La più potente “Full Moon Cerimony” l’ho fatta con la mia magica e speciale Ana. La più straordinaria delle anime che ho incontrato a Rishikesh.


Essendo il corpo astronomico più vicino alla Terra, la Luna ha sempre un effetto drastico e profondo su di noi. Specialmente quando è piena.


Per compiere il suo ciclo completo, la Luna impiega 28 giorni.

Quando l’energia è crescente, stimola la crescita.

Quando è calante, alimenta il rilascio.


Quando la Luna è piena, la sua energia amplifica qualunque cosa e aiuta a liberarsi e a rilasciare tutto ciò che ci fa soffrire, ciò che ci tiene svegli la notte, il superfluo che toglie il meglio dalle nostre vite e tutto quello che ormai non ci serve più, compreso un aspetto di noi stessi che ormai non ci appartiene più.

Persone, sentimenti, pensieri, sensazioni.


Oggi la Luna non sarà una solita Luna piena. Quella che stanotte illuminerà il nostro cielo sarà una Luna più speciale e potente delle altre. E non solo perché sotto il segno del Toro.


“Blue Moon”

Oggi la Luna si chiamerà “Blue Moon”, per ragioni tutt’altro che cromatiche.

Lo scorso primo ottobre ci avevano anticipato che per questo mese avremmo avuto 2 lune piene.

Ed eccoci qui davanti alla seconda, chiamata “Blue Moon” proprio perché quest’anno invece di 12 le lune piene saranno 13.

Ma perché questa è così speciale?

Questa Luna piena blu avviene il giorno di Halloween all’incirca ogni 19 anni e solo in determinati fusi orari e rappresenta una forte connessione tra il mondo reale e quello spirituale, come se i confini che li dividono siano sottilissimi. Questo rende molto più profondi, ricettivi e più intuitivi verso chi e ciò che ci circonda.

E cosa comporta il suo essere nel segno del Toro?


Che riceveremo i suoi effetti positivi e rassicuranti, soprattutto per imparare ad accettare il cambiamento come parte della nostra esistenza, ora più che mai, mantenendo la calma.


Mantenere la calma in un momento tutt’altro che tranquillo come questo? Ah sì? E come?


AMANDOCI PIÙ CHE MAI.


Prendendoci cura di noi e del nostro benessere. Legandoci sempre meno ai beni materiali o sempre di più agli affetti, alla nostra introspezione e alla nostra spiritualità.


Stabilità, pace, sicurezza, Amore. Non sono forse tra le cose che cerchiamo di più?


Qualora ci fossero degli imprevisti, non preoccuparti. Anche Uranio, pianeta forte e nervoso, sarà presente stanotte. Ma tu continua a guardare dentro di te.


Rituale


Fammi sapere che succede! 🌕


Namaste

Light&Love

G.