REGOLAMENTO
Cara Yogini, Cari Yogi,
Benvenuti
Al fine di preservare l’armonia del nostro percorso ed evitare disagi durante le lezioni, ti chiedo di leggere con attenzione il presente regolamento. Quanto sotto indicato ha lo scopo di preservare il livello di qualità del percorso scelto e garantire un corretto approccio allo Yoga, nel rispetto di se stessi e dell’insegnante.
​
ARMONIA
A tutti gli studenti è richiesto un atteggiamento coerente con il significato autentico della disciplina e dell’impegno preso con se stessi.
Se non vi sono motivi di grave necessità, si richiede di evitare l’uso di cellulari durante la classe, soprattutto telefonate.
Se vuoi fare una foto, qualora volessi condividerla ti chiedo di farlo una volta terminate le nostre classi.
Estraniati davvero. Concediti il tuo “Qui&Ora” ed una meritata, profonda e sempre maggiore connessione con te stessa.
Respira, ascolta, assapora.
Lo Yoga non è una attività agonistica ne competitiva. Il benessere e la crescita si fondano sul percorso e non sulla meta finale, il che rende questa disciplina lontana dall’essere definita “uno sport”. Lo yoga è un intimo, interminabile e inarrestabile processo di trasformazione e di ascolto di se stessi. Respiro dopo respiro. È qualcosa di vivo che si evolve ogni volta che srotoli il tuo tappetino e che ti accompagnerà nella vita di tutti i giorni.
Il corpo è il tuo “tempio”, rispettalo e adatta la pratica alle tue personali esigenze fisiche, momentanee e non.
Condividi sempre le informazioni sulla tua salute e/o eventuali specifiche necessità. Solo così potrai ricevere gli accorgimenti adeguati alla tua personale situazione e garantirti una pratica sicura.
​
PUNTUALITÀ
Per le classi online, è gradito il collegamento qualche minuto prima dell’inizio della lezione. In caso di ritardo, la classe risulterà ridotta nella durata. Se il ritardo supera i 15 minuti, la classe risulterà annullata senza che venga riconosciuto alcun rimborso.
In qualunque caso, se sei in ritardo invia un messaggio per avvisare.
​
DURATA LEZIONE
Una singola classe di Yoga ha una durata di 1 ora.
Una singola classe di Ashtanga Yoga completa ha una durata di 1 ora e 30 minuti.
PARTECIPAZIONE
La partecipazione alle classi di Yoga ha inizio dopo il versamento della quota relativa al pacchetto scelto o della drop-in class (lezione una tantum), tramite bonifico bancario.
Sarà mia premura inviarti la relativa ricevuta.
PIATTAFORMA E ACCESSI
Le classi di Yoga online si tengono sulla piattaforma Zoom. Ad ogni studente verrà fornito un link di accesso e relativa password.
PACCHETTI
Per le lezioni online individuali si prevedono le seguenti formule:
PRENOTAZIONI
È possibile prenotare le proprie lezioni al seguente indirizzo mail giorgia.puntoriere@gmail.com oppure tramite Whatsapp o telefonando al numero 3477595831.
ANNULLAMENTO DELLA PROPRIA PRESENZA
L’annullamento della propria presenza va sempre comunicato 24 ore prima dell’orario di inizio della lezione ai contatti di cui sopra, sia in caso di drop-in class (lezione una tantum) sia in caso di abbonamenti/pacchetti.
L’annullamento della propria presenza con conseguente recupero della lezione persa è consentito una volta al mese.
In tutti gli altri casi, la lezione si ritiene non recuperabile e non rimborsabile.
ANNULLAMENTO DELLA CLASSE DA PARTE DELL’INSEGNANTE
In caso di annullamento della classe da parte dell’insegnante - sempre nel rispetto delle 24 ore prima dell’orario di inizio della lezione - la classe, anche la drop-in class (lezione una tantum), viene recuperata entro la data di scadenza del proprio pacchetto.
MANCATO RINNOVO PACCHETTO
Non è possibile partecipare alle lezioni in caso di mancato rinnovo del proprio pacchetto.
CONSIGLI
Durante le lezioni è consigliato stare a piedi nudi o con calzini antiscivolo in modo da avere una maggior aderenza al proprio tappetino - anch’esso antiscivolo - o al pavimento e prevenire rischi di infortuni.
Si raccomandano inoltre:
-
abbigliamento comodo
-
location confortevole
-
una bottiglia d'acqua, per quando il tuo corpo chiederà una maggiore idratazione
-
un asciugamano
-
props per facilitare, rendere più comode oppure intensificare determinate posizioni
-
una coperta per Savasana, la fase di rilassamento finale
Grazie,
Namaste
LINK UTILI
Cosa insegno
Cos’è lo yoga: https://www.giorgiapuntoriere.com/yoga